L’inizio

Pubblicato: 1 gennaio 2011 in Avvisi ai naviganti

Questo blog nasce per il mero sfizio di condividere la mia passione (o, per meglio dire, il mio “vizio”) per un certo cinema italiano che ha segnato l’epoca d’oro degli anni ’70. Di tanto in tanto, quando ne avrò voglia e tempo, proporrò all’attenzione degli astanti (se ve ne saranno) qualche pellicola meritevole, a mio giudizio, di maggiore considerazione rispetto a quella di cui gode o ha goduto nel corso degli anni. Certo, negli ultimi 3 lustri la “rivalutazione” è già partita e in molti sono già saliti sul carro del “cinema di genere” italiano (anche se in maniera spesso radical-chic). I grandi registi artigiani e mestieranti del nostro cinema sono stati etichettati, a giusta ragione, come i Re del cinema di Serie B. Nel mio piccolo, anzi piccolissimo, ho intenzione di proseguire questo percorso. Parole come “Trash”, “Poliziottesco”, “Serie Z” saranno severamente bandite. Per il resto non ci sono regole… solo la voglia di celebrare un periodo inimitabile che ha segnato per sempre la storia del nostro cinema e non solo. Buon viaggio…

Il Vostro affezionatissimo…

la polizia s'incazza

Rispondi

