L’ultimo saluto a Lilli Carati…

Pubblicato: 22 ottobre 2014 in Avvisi ai naviganti

lilli carati

Il 21 ottobre 2014 è morta Lilli Carati.
Non mi sembra vero… Lottava da tempo contro un tumore al cervello e non ce l’ ha fatta, dopo che aveva compiuto da quasi un mese 58 anni: troppo pochi…
Che dire? E’ proprio un anno funesto, questo 2014…
Amavo molto Lilli, come attrice e come donna. Ho visto tutti i suoi film, come ogni buon appassionato di cinema di genere italiano. Tutti tutti. Sì sì, anche “quelli”…
Era una donna di una bellezza abbacinante. Di lei mi resterà per sempre il ricordo del candore del suo sorriso, quel taglio d’ occhi di una sensualità quasi disarmante e l’ umiltà, la sensibilità, la gentilezza e la disponibilità che ho avuto la possibilità di apprezzare personalmente tramite il tanto vituperato Facebook (che, ogni tanto, qualcosa di buono riesce a farla). Con Lilli eravamo amici virtuali, ci scrivevamo in privato ed era sempre di una carineria assoluta.
Aspettavo con ansia il suo ritorno sulle scene dopo quasi 25 anni in un horror/thriller che avrebbe dovuto dirigere Luigi Pastore (e del quale girava da almeno 3 anni anche un teaser trailer) ma purtroppo questo ritorno non ci sarà…
Ora si sprecano un po’ ovunque articoli e trafiletti che, ovviamente, mettono morbosamente in evidenza soltanto gli aspetti più tragici della sua vita: la droga… la correlata e dolorosa discesa nel porno… i tentativi di suicidio… ma è l’ ultimo schiaffo.
Ora hai fatto pace con tutto, anche con quel passato da dimenticare che invece tutti continuavano a spararti in faccia ogni volta…
Ciao, Ileana.
Mi mancherai davvero.

commenti
  1. Sanchez Arminio ha detto:

    Mi dispiace.
    R.I.P. Lilli.

  2. GasClemens ha detto:

    Ne vengo a conoscenza solo ora. Mi dispiace moltissimo. Era una donna dolcissima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...