Ciao Sergio…

Pubblicato: 4 luglio 2015 in Avvisi ai naviganti

sergio sollima

1 luglio 2015: se ne è andato per sempre anche Sergio Sollima.
Pur non vantando una filmografia vastissima è sempre stato uno dei miei registi di culto, già solo se mi volessi fermare al clamoroso dittico western con Tomas Milian composto da “La resa dei conti” e “Faccia a faccia”. Ma non si possono certo dimenticare 2 noir/polizieschi come “Città violenta”“Revolver”
E, naturalmente, i clamorosi successi delle trasposizioni dei capolavori Salgariani: “Sandokan” e “Il corsaro nero”!
Da bambino ho viaggiato con Sandokan sulle ali della fantasia in India e in Malesia accanto a gente del calibro di Yanez, Tremalnaik e Kammamouri mentre con il corsaro nero ho solcato i mari della Tortuga…
Ed è per questo che a te, Sergio, dirò sempre GRAZIE…
Firmato: un bambino nato nel 1970 che si è fermato al 1977.

commenti
  1. Sep ha detto:

    Mi associo!!!

  2. Impossibile dimenticare il suo “Sandokan”.

Rispondi

